
INTRODUZIONE
Mi occupo di ristrutturazioni d’interni dalla a alla z
RECENSIONI
Un anno fa, ho affidato a Gianluca Costantini i lavori di ristrutturazione del mio appartamento nel centro storico di Venezia. Purtroppo, ad oggi, non ha ancora consegnato quanto dovuto, inclusi i documenti di certificazione obbligatori. Nonostante il lavoro non fosse ancora completato, ho dovuto saldare l’intero importo, sotto la pretesa o il ricatto che non avrei ottenuto le certificazioni altrimenti. Mi sono fidata della sua promessa di portare a termine i lavori.
Purtroppo, la realtà è diversa: il lavoro non è ancora completato e ci sono diversi problemi, tra cui piastrelle posate al contrario, pareti che si stanno scrostando dopo meno di un anno e molti altri difetti. Ho persino dovuto smaltire i materiali di cantiere che lui avrebbe dovuto rimuovere, nonostante fosse sua responsabilità chiudere il cantiere. Ha abbandonato il cantiere da circa tre mesi.
In base al contratto, Gianluca Costantini era responsabile di tutti i lavori, compresa la gestione di altre maestranze come idraulici, fabbri ed elettricisti. Tuttavia, stranamente, ha avuto problemi con tutte queste figure, attribuendo costantemente i ritardi e i problemi a loro, come se la colpa fosse mia per aver scelto le persone sbagliate. In realtà, mi sembrava una persona affidabile e corretta, ma purtroppo con me ha dimostrato di non esserlo. Ora, dovrò affidarmi a un avvocato per affrontare questa situazione. Spero che nessun altro debba passare attraverso una esperienza simile e fare affidamento sulla sua professionalità per lavori simili.
All’epoca non esisteva shoesoff, magari loro riescono a garantire qualcosa, ma accetterei solo se ci fosse un contratto con loro e non con Gianluca Costantini.